Ordini TelefoniciScarica il modulo per ordinare via Fax
Spedizioni rapide in 24 ore
Pagamenti con Paypal, Bonifico Bancario, Contrassegno
Lascia un commento

Skype

Sei qui: Home >> Coltelli >> Coltelli Pattadese >> Lussurgesa Vittorio Mura cm 9 corno nero

Lussurgesa Vittorio Mura cm 9 corno nero

Lussurgesa Vittorio Mura cm 9 corno nero

 

 Clicca per vedere il Video

Autore: VITTORIO MURA e FIGLI

Tipologia: Coltelli Pattadese

Dimensione: Cm 9 x cm 21

Disponibilità: non disponibile

Prezzo: € 127,00

Torna Indietro

Lussurgesa Vittorio Mura cm 9 corno nero

Lussurgese cm 9 Vittorio Mura

Lussurgesa cm 9 Vittorio Mura corredata da confezione regalo

Un'idea originale ma di grande impatto per un amico speciale, un cliente importante, o semplicemente per se stessi.........

Il coltello viene venduto con il relativo certificato di garanzia e custodia rilasciati dalla bottega artigiana Vittorio Mura e Figli

-Spedizioni in tutta Italia in sole 24 ore lavorative con posta raccomanadata 1

-Massima dedizione

-Massima velocità

100% di soddisfazione

  VITTORIO MURA-MAESTRO COLTELLINAIO E CULTORE DELLA POESIA SARDA

Scomparso recentemente all’età di 80 anni era nato a Santullussurgiu,provincia di Oristano da una famiglia di fabbri.Da suo padre aveva ereditato l’arte di forgiare il metallo,imparando a piegare la materia al suo innato estro artistico e accostando ai materiali tradizionali(ferro e corna animali) metalli preziosi.Le sue resolzas sono oggetti unici e ricercati sul mercato.la sua officina è ancora oggi meta di collezionisti e di turisti. Vittorio mura era anche un appassionato cultore di poesia,canto e musica,rigorosamente in “limba”(lingua sarda).Abile suonatore di chitarra sarda e strenuo difensore del canto in re a “sa lussurzesa”,aveva iniziato a tali tecniche parecchi giovani del paese. Era inoltre noto,nel cenacolo degli studiosi della letteratura sarda,per aver raccolto e pubblicato le opere di due poeti di Bortigali:Pantaleo Serra e Anna Maria Massidda. Ha inoltre pubblicato un’antologia delle sue poesie “Iscremios De fraile” COLTELLI SARDI LUSSUGESA VITTORIO MURA & FIGLI La tradizione familiare nella lavorazione del coltello, tramandata da cinque generazioni, risale alla prima metà del 1800 ed è ricondotta al capostipite Balloe Mura. Per finire in tempi recenti con Vittorio Mura,Attualmente l'attività è esercitata dai suoi figli: Mario, Piero, Tonio e Luciano. Tra i più importanti riconoscimenti conseguiti in manifestazioni di settore si ricordano: il Premio Mariangela Meloni Tanchis di Santu Lussurgiu e la Medaglia d'Oro per il miglior coltello ottenuto nella rassegna di Macomer (NU) nel 1984.

Tradizioni Sarde Export si occupa della vendita online di coltelli sardi realizzati a mano dai più importanti autori e artigiani coltellinai sardi. Ogni coltello sardo presente nel sito wwww.tradizionisarde.com è un pezzo pregiato di indubbio valore commerciale e di genuinità artigianale secondo la storica tradizione del coltello in Sardegna L'esperienza pluriennale nelle vendite online e una consolidata reputazione fanno di tradizioni sarde export un patner affidabile che può vantare tra i migliori clienti esponenti prestigiosi del mondo imprenditoriale,politico e culturale Tra i nostri punti forti :la scelta dei migliori corrieri internazionali come UPS o FEDEX in grado di garantire un servizio pronto,affidabile,con una assistenza e supporto continuo nelle spedizioni , il rispetto dei tempi e delle procedure,tali da tranquillizzare e dare certezze pressochè assolute ai clienti Il principale obiettivo di sempre è combinare Passione e Investimento per rispondere ai bisogni di una clientela alla ricerca d’eccellenza ed esclusività.

L'IMPORTANZA DELLA CONFEZIONE REGALO

Il bello di un regalo sta anche nella sua confezione: il pacco è infatti una sorta di biglietto da visita del regalo stesso, e quando facciamo un dono a qualcuno, in genere vogliamo fare una buona impressione sin dal primo momento, prima ancora che il regalo venga aperto. In questo senso le aziende specializzate in produzione di astucci e scatole e carte da regalo ci danno una grossa mano per realizzare dei pacchi dono originali e di sicuro effetto, Perché se da un lato è vero che l’abito non fa il monaco, che a caval donato non si guarda in bocca, che non bisogna giudicare un libro dalla copertina e così via, è anche vero che nel caso dei regali una delle componenti fondamentali è proprio la confezione, che rende ogni oggetto ancora più speciale. Ciò è vero soprattutto in taluni casi, come per esempio quando il destinatario di un regalo è un bambino, ma in ogni caso una bella confezione regalo agisce come una specie di “captatio benevolentiae” nella mente del ricevente del dono, che se viene impressionato positivamente dall’involucro, di conseguenza è anche più bendisposto nei confronti del contenuto dell’involucro stesso. Per averne una dimostrazione, basta che proviate a pensare a quando ricevete un regalo: una delle cose più belle non è forse scartarlo, tanto che se il regalo non fosse incartato non sarebbe ugualmente apprezzato? E ancora, non vi è mai capitato di ricevere un regalo impacchettato con una carta sgualcita o comunque in modo poco curato, senza rimanere almeno un po’ delusi, anche se magari il contenuto del pacco non era così male?

 
 
 
 
Consigliato da Top NegoziSeguici anche su FacebookSeguici su Twitter